Log dis           Log dis

| Home | Aree RISERVATE | AGENDA Attività | Webmaster - Davide Rizzo |


Menu verticale jQuery con effetto fisarmonica | MaiNick Web
Regolamanto coppa italia 2003
A cura di Davide Rizzo
A) SELEZIONE: tutti gli atleti suddivisi per classe e sesso dovranno eseguire due prove con kata a scelta dall'Arbitro Centrale tra:
1° Prova Heian 1 - 3 - Tekki Shodan
2° Prova  Heian 2 - 4- 5- 

Il giudizio per ogni prova verrà espresso, da ogni arbitro, con bandierina bianca (positivo) o bandierina rossa (negativo).

Risulteranno selezionati gli atleti che avranno ottenuto almeno un totale di 6 bandierine Bianche nelle due prove.

B) ELIMINATORIA: gli atleti selezionati verranno inseriti in un tabellone ad eliminazione diretta con recupero. L'eliminatoria avverrà con il sistema a bandierine con Kata scelti dall'A.C tra gli Heian e Tekki Shodan fino a raggiungere 32 qualificati.

Gli atleti così qualificati potranno proseguire con la gara di Kata e/o Kumite. Non sarà permesso modificare la scelta durante la gara

KATA: sistema a bandierine con Kata a scelta dall'A.C. tra gli tra gli Heian e Tekki Shodan fino alla semifinale.

Ripescaggio alla brasiliana e formazione di un tabellone di otto atleti che eseguiranno, a punteggio,  per la classifica generale,  un Kata  a loro scelta fra Bassai Dai, Kankudai e Jion.

KUMITE ( Jiyu Ippon Kumite): open, ad eliminazione diretta fino alla semifinale.

Ripescaggio di altri quattro atleti e formazione di un tabellone alla brasiliana.

Jiyu Ippon Kumite senza ripescaggio fino alla finale per i Cadetti; per le Speranze, Juniores e Seniores fino alla semifinale. I quattro atleti semifinalisti eseguiranno Jiyu Kumite fino alla finale.

Gli otto atleti finalisti di Kata / Kumite acquisiranno la cintura nera, inoltre potranno accedere alle qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani 2002 di Fukugo e di Enbu.

I primi quattro classificati, del Kata e del Kumite, potranno partecipare direttamente alla fase Nazionale dei relativi Campionati Italiani.

NB: Se gli atleti, saranno meno di 32, per le procedure relative, compreso il numero degli atleti che acquisiranno la cintura nera, deciderà la Commissione Superiore Federale

Gli atleti dovranno essere muniti di un documento personale e della tessera FIKTA vidimata per l'anno 2003. In mancanza della tessera FIKTA, dovrà essere presentato il modulo di tesseramento per l'anno in corso, vidimato dalla Segreteria Generale.

Ricordiamo che le tecniche di SHUTO ed HAITO sono escluse dalle competizioni di kumite, finali comprese, fino a nuove disposizioni.

Tabella Gare


| Back | Home | Stampa questa Pagina |
Us-Acli 13069 - Registro.Naz. Ass. e Societá Sportive Dilettantistiche del CONI205946 -Attestato-
Affiliata a: FIKTA - Cod.Soc.
KVE 1206
- Note sul Copyright - Info Associazione -
Istituto Venezia